MARIO VITALE
Consigliere
MARIO VITALE
Consigliere
Mario Vitale è Chief Commercial Officer di Digit’ed, società controllata da Nextalia e Intesa Sanpaolo, dove coordina le attività di sviluppo commerciale, M&A e integrazione post-fusione, oltre ai rapporti con partner istituzionali e industriali. È membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Digital Value S.p.A. e di GPI S.p.A., leader nel settore HealthTech. In precedenza, è stato Direttore Generale della Fondazione CDP (2020–2022), contribuendo a consolidarne il ruolo nel panorama della filantropia corporate italiana, e Presidente di Arbolia Società Benefit.
Ha maturato oltre dieci anni di esperienza presso l’Università Luiss, dove ha ricoperto ruoli crescenti fino a diventare Direttore Business Development and Stakeholder Engagement della Luiss Business School, contribuendo alla sua affermazione a livello internazionale e promuovendo il dialogo tra accademia, imprese e istituzioni.
Ha conseguito un Ph.D. in Management presso la Luiss Guido Carli, con attività di ricerca post-dottorato e progetti in collaborazione con EY e IBM. Ha completato programmi formativi internazionali presso The Wharton School, Oxford, UC Irvine e Columbia University.